Saperi in Transizione – Edizione Trentina

Il Master di I livello “Saperi in Transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale“ è promosso dalle Università di Trento, Verona e Parma e dal Laboratorio TiLT|Territori in Libera Transizione.

Saperi in Transizione rappresenta la proposta più avanzata in Italia – e tra le prime in Europa – di Master rivolto a chi è attivo nei territori, associazioni, pubbliche amministrazioni, imprese sociali, cooperative, aziende responsabili, consumo critico, economia solidale.

Il Master alternerà lezioni online a lezioni in presenza che si terranno presso Villa Sant’Ignazio, storica Cooperativa di solidarietà sociale nata a Trento nel 1978 con l’obiettivo di promuovere la crescita individuale, l’integrazione sociale tra gli individui e la realizzazione dei bisogni umani, con particolare attenzione ai soggetti socialmente svantaggiati.

Il corso sarà strutturato in 5 moduli (vedi QUI il calendario completo e i docenti di SiT):

Sono 9 gli studenti e le studentesse che partecipano all’edizione di quest’anno, professionisti che vengono da diverse parti d’Italia con competenze variegate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...