FoodLAB

FoodLAB è uno spazio di riflessione e approfondimento permanente dedicato al Cibo, inteso non solo come prodotto, ma come elemento centrale per l’ambiente, la salute e lo sviluppo sostenibile del territorio.

Attraverso diverse metodologie didattiche, FoodLab approfondisce le dinamiche socio-culturali che attraversano il settore primario mettendo a fuoco e sperimentando strumenti e metodologie per la progettazione, gestione e promozione sostenibile del territorio.

FoodLab organizza periodici seminari e workshop ed è impegnato nella facilitazione e organizzazione del Living Labs e nella realizzazione di laboratori didattici destinati a studenti sia universitari che delle scuole superiori.

Seminari e workshop

I workshop sono momenti seminariali di approfondimento destinati a studenti e cittadini.

>> Vedi i seminari e workshop organizzati e in programma QUI

Living Labs

I Living Labs sono preogettualità concrete che si sviluppano attraverso la formazione di tavoli mutiattoriali a cui tutti gli interessanti possono partecipare.

>> Vai al LivingLab Nutrire Trento

Laboratori didattici

I laboratori didattici sono generalmente articolati su due momenti principali: una prima parte iniziale di inquadramento teorico delle diverse questioni connesse al tema del rapporto tra cibo, natura, salute e cultura e una seconda parte pratica che coinvolge direttamente gli studenti nell’attività di field work.

>> Vai alla lista dei Laboratori didattici svolti e in corso QUI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...