FoodLAB è uno spazio di riflessione e approfondimento permanente dedicato al Cibo, inteso non solo come prodotto, ma come elemento centrale per l’ambiente, la salute e lo sviluppo sostenibile del territorio.
Attraverso diverse metodologie didattiche, FoodLab approfondisce le dinamiche socio-culturali che attraversano il settore primario mettendo a fuoco e sperimentando strumenti e metodologie per la progettazione, gestione e promozione sostenibile del territorio.
FoodLab organizza periodici seminari e workshop ed è impegnato nella facilitazione e organizzazione del Living Labs e nella realizzazione di laboratori didattici destinati a studenti sia universitari che delle scuole superiori.
Seminari e workshop
I workshop sono momenti seminariali di approfondimento destinati a studenti e cittadini.
>> Vedi i seminari e workshop organizzati e in programma QUI
Living Labs
I Living Labs sono preogettualità concrete che si sviluppano attraverso la formazione di tavoli mutiattoriali a cui tutti gli interessanti possono partecipare.
>> Vai al LivingLab Nutrire Trento
Laboratori didattici
I laboratori didattici sono generalmente articolati su due momenti principali: una prima parte iniziale di inquadramento teorico delle diverse questioni connesse al tema del rapporto tra cibo, natura, salute e cultura e una seconda parte pratica che coinvolge direttamente gli studenti nell’attività di field work.
>> Vai alla lista dei Laboratori didattici svolti e in corso QUI