Seminario di Rossella Sobrero per il ciclo “Comunicazione sociale e sostenibilità”

Rossella Sobrero, presidente di Koinètica – Agenzia per la Comunicazione Etica e Sociale, apre il ciclo di seminari a tema “Comunicazione sociale e sostenibilità”, che quest’anno – alla sua VI edizione – avrà come tema centrale la comunicazione attorno al rapporto tra qualità, cibo e salute.

L’intervento di Rossella Sobrero, dal titolo: Comunicare il sociale in modo efficace: strategie, linguaggi, strumenti, ha fornito una visuale sul mondo della comunicazione sociale in trasformazione nel contesto attuale in cui i confini e i canali di comunicazione sono molteplici e sovrapposti. I linguaggi e le nuove strategie devono infatti tenere conto della difficoltà di far arrivare il messaggio efficacemente a un pubblico costantemente distratto, ma pure co-autore della comunicazione.

Rossella Sobrero ha mostrato quali strumenti necessari per comunicare il sociale in modo chiaro ed efficace, che possa innescare processi partecipativi ed effetti costanti.

Infine sono stati presentati esempi di campagne “innovative” promosse dalle imprese cosiddette “profit” che hanno iniziato a utilizzare questa risorsa in modo da sollecitare azioni positive e convogliare le energie verso obiettivi comuni quali la sostenibilità ambientale e sociale.

Qui il pdf della presentazione: sobrero_seminario_20_feb_2017