Nutrire Trento alla Notte Europea dei Ricercatori

Il progetto Nutrire Trento ha partecipato alla Notte Europea dei Ricercatoriiniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno molti Atenei di tutta Europa, tra cui quello trentino.

Sono stati in molti – studenti, amministratori, cittadini, curiosi – a passare per darci un saluto, esprimere un parere, sentire su cosa stiamo ragionando nell’ambito del nostro Tavolo di lavoro (qui le slide del Talk predisposte per la presentazione del progetto alle 19,30).

Cartello

A tutti abbiamo chiarito che più che un “progetto”, Nutrire Trento è un “processo”.  Come animatori/facilitatori del Tavolo di lavoro, abbiamo infatti l’ambizione di voler dar vita ad un progetto realmente partecipato, un progetto-processo capace di favorire e svilupparsi nell’incontro di idee, interessi e passioni che, anche se diverse, hanno in comune un obiettivo fondamentale: dare al pianeta un futuro sostenibile partendo da ciò che possiamo fare nella nostra azione quotidiana, iniziando dalla nostra spesa.

BoxPer questo come prima iniziativa di (quasi)presentazione, abbiamo predisposto un box e una cartolina, con cui raccogliere opinioni, idee e suggerimenti.

Porteremo box e cartoline con noi nelle diverse occasioni chiedendo a tutti di lasciare  commenti e desiderata su come pensiamo sia possibile nutrire (meglio) la nostra città. Cercheremo di farne tesoro!

Qui una foto della nottata. Grazie a tutti per la partecipazione, l’entusiasmo e l’allegria!

gruppo.jpg